Area Riservata
INFO & NEWS
Seminario tecnico il 14 settembre 2017 sul D.Lgs. 106/2017
Qualitek in collaborazione con ANCE Lecce e Confindustria Lecce organizza un seminario tecnico il 14 settembre 2017 alle ore 17 presso la sede di Confindustria Lecce sul D.Lgs. 106/2017
Marcatura CE Prodotti da Costruzione
ISO 9001:2015 L’efficace applicazione dei nuovi requisiti al Contesto e al Rischio
7-8 giugno e 20 settembre. Milano
Un’iniziativa promossa da AISCRIS

Nicola Gigante Capo Delegazione UNI in sede ISO e Carlo Macculi Presidente Aiscris guidano le aziende nell’applicazione della nuova norma al proprio contesto aziendale.
Leggi tutto
Nuova Norma UNI EN ISO 9001:2015
14/03/2016 - Primo cliente certificato UNI EN ISO 9001:2015
Aiscris
Carlo Macculi presidente Aiscris

Leggi l'articolo su Adnkronos

Supporto Consulenziale Operativo

Score

SCORE - Supporto Consulenziale Operativo Rivolto all'Efficienza.

SCORE è un servizio, orientato in particolar modo alle PMI , che ha l'obiettivo di supportare il processo decisionale, che le diverse funzioni sono chiamate ad attuare nelle varie fasi della vita di un'organizzazione.

Punto di forza di SCORE è la possibilità di permettere di integrare i diversi aspetti inerenti la gestione dell'impresa, valutandoli contemporaneamente e complessivamente, evitando in tal modo di dover ritornare sulle decisioni assunte sulla base di uno o pochi aspetti: continua adeguatezza legale, qualità, ambiente, sicurezza e sviluppo delle persone, dei beni e dell'informazione , responsabilità sociale e controllo di gestione.

SCORE è costituito da una serie di azioni che ha come scopo principale la crescita delle competenze delle diverse figure professionali, necessarie ai processi "chiave" tipici di ogni organizzazione e di rendere il processo decisionale di ciascuno convergente e sistemico alla strategia definita dalla organizzazione. Una conduzione "a vista" di un'impresa e/o ente poteva essere utilizzata in un mercato circoscritto e limitato; oggi, con il mercato globalizzato in tutti i settori, è indispensabile impadronirsi degli strumenti minimi per "orientare a scelte" che si rivelino utili all'organizzazione.

SCORE, pertanto, si propone come uno strumento per:

  • dare "senso" alle informazioni che arrivano continuamente e sempre più numerose
  • far diventare le informazioni parte significativa del processo che muta la nostra percezione delle minacce e/o opportunità
  • "governare" i processi e le attività, in un'ottica di continuo miglioramento delle proprie performance